Concorso per il reclutamento del personale docente – D.D.G. n. 82 del 24.9.2012
Avviso ai Candidati ammessi a sostenere la prova di preselezione dei giorni 17 e 18 dicembre 2012.
Indicazioni operative utili e funzionali a permettere il regolare svolgimento della prova:
• E’ opportuno che il candidato si rechi alla sede assegnatagli, un’ora prima dell’inizio della propria sessione di prova.
• Il candidato deve essere fornito di documento di identità e tesserino Codice Fiscale (o Tessera Sanitaria), naturalmente tutti in corso di validità.
• I predetti documenti, durante lo svolgimento della prova, devono essere tenuti sulla postazione di lavoro a disposizione del comitato di vigilanza.
• In aula non è ammesso l’utilizzo di cellulari (da spegnere prima dell’ingresso), né la consultazione di vocabolari, codici, testi ecc. .
• Il candidato è tenuto a verificare sul foglio presenza, prima di apporvi la firma, la corrispondenza tra il proprio nominativo ed il numero della postazione di lavoro assegnatagli.
• E’ fatto assoluto divieto di utilizzo dell’hardware della postazione di lavoro con la sola esclusione del video e del mouse.
• Il candidato dovrà indicare i propri dati anagrafici al Sistema utilizzando esclusivamente la tastiera virtuale (comandata con il mouse) che sarà generata sul video della postazione prima dell’inizio della prova.
• Unitamente ai propri dati anagrafici, il candidato, a pena di annullamento della prova, dovrà indicare la stessa lingua straniera prescelta al momento della presentazione dell’istanza di partecipazione alla procedura concorsuale.
• Fino al termine delle operazioni di salvataggio delle prove, che il preposto referente informatico effettuerà su ogni postazione di lavoro, ai candidati è fatto assoluto divieto di allontanarsi dall’aula.
Premesso che ulteriori indicazioni procedurali saranno a disposizione dei candidati sul video della postazione assegnata, si è ritenuto utile prelevare dette ulteriori indicazioni e, in anteprima, portale a conoscenza degli interessati con l’immagine che si allega alla presente.
IL DIRIGENTE Francesco CAPOBIANCO
Modalità dello svolgimento della prova
La lingua straniera che hai scelto è (lingua straniera prescelta al momento della presentazione dell’istanza di partecipazione alla procedura concorsuale)
Il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova è pari a 50 minuti e comincerà a scorrere subito dopo aver selezionato il bottone “Inizia il test e fai partire il tempo” (non è possibile fermare il tempo dopo l’inizio del test).
Le domande contengono ciascuna 4 opzioni di risposta; una sola è corretta, pertanto è possibile selezionarne solo una. Il candidato può anche non rispondere e procedere alla domanda successiva.
La conferma della risposta selezionata avviene esclusivamente dopo aver premuto il bottone di “conferma e procedi”.
Anche nel caso in cui non si dia risposta occorre premere lo stesso bottone per poter procedere alla domanda successiva.
E’ possibile in ogni momento tornare alla domanda precedente con il pulsante “Torna alla domanda precedente” o annullare la risposta data con il pulsante “Annullare risposta”.
Un contatore segnalerà il numero delle domande lasciate in sospeso e il numero delle domande risposte sul totale.
La funzione di riepilogo, a cui si accede attraverso il pulsante “Vai alla pagina di riepilogo” serve unicamente per visualizzare l’insieme delle risposte date. Contiene sia le 50 domande che le risposte date. Questa funzione permette, qualora si avesse ancora tempo a disposizione, di tornare sulle domande per rispondere o per modificare l’avvenuta risposta data.
Allo scadere del tempo o all’invio del test completato utilizzando il pulsante “Consegna” saranno registrate tutte le risposte date e non sarà più possibile effettuare alcuna operazione.