Skip to content
 

Graduatorie di circolo e d’istituto del personale docente

Costituzione delle graduatorie di circolo e d’istituto relative al personale docente ed educativo per gli aa.ss.2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014 (D.M. n. 62 del 13 luglio 2011). Il D.M. n. 62 del 13 luglio 2011 modelli e istruzioni per la corretta compilazione delle domande, sono scaricabili dal file .rar allegato.Le domande di inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto A/1, A/2 e A/2 bis devono essere presentate, utilizzando esclusivamente gli appositi modelli conformi a quelli allegati al presente decreto, entro il termine perentorio di 30 giorni, a decorrere dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’avviso dell’avvenuta emanazione del presente decreto (scadenza 16 agosto 2011),  tutti i titoli valutabili devono essere posseduti entro la medesima data.
Mod. B – scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche
Per tutti gli aspiranti all’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto la scelta delle istituzioni scolastiche di cui al Mod. B, viene effettuata esclusivamente con modalità web, nel periodo compreso tra il 18 luglio 2011 ed le ore 14,00 del 26 agosto 2011.

Strumenti utili:

Titoli di accesso alle classi di concorso
L’applicazione  ha lo scopo di aiutare l’aspirante supplente nella visualizzazione delle classi di concorso a cui può accedere con il titolo di studio posseduto.
La scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche di cui al modello B, viene effettuata esclusivamente con modalità web. con l’accesso al portale  Istanze OnLine
Il docente supplente che ha già un account su Istanze on line non deve ripetere la procedura di registrazione (se nell’arco di 15 mesi però, non è stato effettuato almeno un accesso, il servizio é sospeso, bisogna quindi procedere ad una nuova registrazione). La registrazione è obbligatoria per il docente che presenta per la prima volta la domanda di inclusione nelle graduatorie d’istituto.  Manuale per la registrazione